Boutique Hotel Torre di Cala Piccola
Chef Carrieri
Chef Carrieri

Ristorante Torre d’Argento: ecco il menu da asporto e la ricetta dello Chef Carrieri

Ristorante Torre d’Argento: ecco il menu da asporto e la ricetta dello Chef Carrieri

Materie prime scelte con cura, piatti della tradizione toscana che incontrano tecniche innovative, una magnifica atmosfera a picco sul mare: il Ristorante Torre d’Argento e lo Chef Carrieri sono pronti a riaccoglierti con la magia di sempre e tante novità per la stagione estiva 2020. La tua vacanza all’Argentario sarà un vero piacere anche per le papille gustative, che potranno assaporare e amare i piatti dello Chef anche d’asporto.

Salute, bellezza ma anche gusto: il Ristorante Torre d’Argento riapre le sue porte all’insegna dei sapori autentici che da sempre lo contraddistinguono e con il desiderio accompagnarti nel viaggio alla scoperta dell’Argentario. Per questo abbiamo pensato al menu take away, dove troverai le migliori proposte della nostra cucina per mangiare bene al mare o direttamente a casa tua.

Ma non solo: lo Chef Carrieri desidera svelarti i segreti di uno dei piatti presenti nel menu del ristorante, il suo “Crudo di gamberi rosa su centrifugato di arancio e burrata”. Un piatto fresco e genuino per la tua estate all’Argentario.

“Questo piatto rappresenta l’incontro tra la mia terra, la Puglia, e i sapori del mare dell’Argentario” racconta Chef Carrieri.

Ricetta: Crudo di gamberi rosa su centrifugato di arancio e burrata

Crudo di gamberi rosa su centrifugato di arancio e burrata

Ingredienti per 2 persone:

  • 300 gr di gamberi rosa dell’Argentario
  • 4 arance
  • 100 gr di burrata fresca
  • olio EVO
  • erbe spontanee (finocchietto selvatico, maggiorana, menta)

Procedimento

Pulire i gamberi, spremere le arance e poi filtrare il tutto. Frullare la burratina fino ad ottenere la consistenza di una mousse. Su un piatto leggermente fondo, versate il centrifugato di arance, posizionate i gamberi in maniera circolare e mettere la mousse di burrata. Terminate il piatto con le erbe spontanee.

I segreti dello Chef? I gamberi dell’Argentario, icona di questo meraviglioso territorio, e la burrata fresca pugliese. Un duo che con l’acidità dell’arancia crea un mix perfetto.

Presto sveleremo nuove ricette e segreti direttamente dalla nostra cucina. Intanto godetevi il piatto e le nostre prelibatezze da asporto.

Ristorante Torre d’Argento da asporto

Il servizio è attivo a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19 alle 20.30.

Scarica subito il menu take away e contattaci al +39 0564825111 per maggiori info e prenotazioni.

Condividi

Offerte esclusive

Scopri le proposte e prenota sul sito ufficiale.

Tutte le offerte
Chiudi

Solo prenotando dal nostro sito riceverai:

  • Aperitivo di benvenuto
  • Upgrade di camera all’arrivo (se disponibile)
  • Miglior prezzo garantito.