Boutique Hotel Torre di Cala Piccola
Bosco sensoriale
Bosco sensoriale

Parco sensoriale e giardino

Il potere rigenerante della natura

Luoghi in cui ritrovare la pace e riconnettersi con il potere della natura, per ricaricare il corpo e la mente. Al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, gli spazi esterni verdi sono stati pensati per ristabilire un rapporto sincero tra te e madre natura.

Il parco sensoriale

Uno spazio di relax assoluto, dove i pini domestici e i pini d’Aleppo sprigionano benessere. Nel parco sensoriale del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola le piante arricchiscono naturalmente l’aria di monoterpeni: componenti degli oli essenziali e delle resine, molto attivi sull'organismo perché stimolano positivamente il sistema immunitario. Realizzato dal dottor Marco Mencagli, agronomo e tra i maggiori esperti nell'applicazione delle teorie scientifiche che spiegano le relazioni tra spazi verdi e benessere psico-fisico, il parco è dedicato alla Signora di Cala Piccola, Raffaella Carrà, e ogni anno viene arricchito con nuove specie, in ottica di creazione di un’oasi sublime e accogliente

Una passeggiata tra i pini

Passeggiare nel bosco sensoriale, respirando lentamente l’aria ricca di monoterpeni, contribuirà a rasserenare la tua anima. Nel bosco, il percorso suggerisce attività per stimolare i sensi. Cammina tra le piante, rallenta e osserva la luce che filtra tra le chiome degli alberi, ascolta le onde del mare, gioisci del canto degli uccelli: sperimenta la tua personale sessione di Forest Bathing.

Il giardino

Al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola i terrazzamenti ricchi di lavanda, il parco sensoriale e la macchia mediterranea creano un piccolo eden. Sarà un piacere gustare un aperitivo, rilassarsi, passeggiare, fare yoga nei luoghi più verdi della struttura.

Offerte esclusive

Scopri le proposte e prenota sul sito ufficiale.

Tutte le offerte
Chiudi

Solo prenotando dal nostro sito riceverai:

  • Aperitivo di benvenuto
  • Upgrade di camera all’arrivo (se disponibile)
  • Miglior prezzo garantito.